Sabato 21 aprile dalle ore 16 i Simon Dietzsche parteciperanno con una sessione acustica alla XI edizione del “Record Store Day” davanti a Disco Club in Via San Vincenzo a Genova.
A seguire si esibiranno i Cartabianca.
Il Record Store Day è una iniziativa ideata nel 2007 allo scopo di diffondere la cultura legata ai negozi indipendenti di dischi negli USA e celebrarla con anteprime, ristampe ed edizioni speciali.
Il primo Record Store Day ebbe luogo il 19 aprile 2008. Oggi ci sono negozi di dischi che partecipano al Record Store Day in tutti i continenti.
Sono centinaia le pubblicazioni annunciate dall’industria discografica per l’edizione 2018 del Record Store Day. Per quanto riguarda gli artisti italiani, rarità di Jannacci, Mina, De André e Pino Daniele. A livello internazionale, edizioni speciali di Led Zeppelin, Van Morrison, Brian Eno, Cure e David Bowie (di seguito la copertina del suo album di debutto ora ripubblicato in vinile blu e rosso, un lato in mono e l’altro stereo).
Sul sito RecordStoreDay.it è disponibile la lista completa degli album che usciranno in occasione del Record Store Day 2018.
Links utili:
- RecordStoreDay.com
- Facebook > Eventi > XI Record Store Day a Genova
- RecordStoreDay.it > Album list
- Repubblica.it > Record Store Day 2018, l’Italia protagonista
- Facebook > Disco Club Genova
- Facebook > Cartabianca